Due senesi sul podio del campionato italiano di Pole Dance

"E' stata una grandissima emozione arrivare sul podio, ma questo è solo l'inizio di un percorso"

Di Simona Sassetti | 21 Luglio 2022 alle 19:45

Due senesi sul podio del campionato italiano di Pole Dance.  Ad arrivare prima è stata Wioleta Szwalek, mentre Ilaria Lenzi si è classificata terza.

Il campionato italiano di Poledance si svolge ogni anno a Roma, ed è organizzato da Pole Sport Italia. Due sono le categorie dove le atlete si sfidano, ovvero quella Artistic e Sport. Nella prima conta il lato espressivo della coreografia che si porta in scena, nella seconda conta la perfezione tecnica dell’esercizio. Le due atlete senesi sono salite sul podio della sezione Artistic categoria Semi-Professional- Senior donne.

“E’ stata una grandissima emozione arrivare sul podio, ma questo è solo l’inizio di un percorso – afferma Ilaria Lenzi -, la pole è uno sport che non ha limiti. Non è solo attaccarsi ad un palo. Serve tanto impegno fisico e mentale. Serve anche fare tanti sacrifici, noi ad esempio abbiamo la sveglia alle 6, andiamo ad allenarci a Firenze per poi tornare a Siena ad allenare le nostre atlete. I risultati però pagano sempre”.  “E’ stato bellissimo arrivare prima – afferma Wioleta Szwalekcredevo molto nella mia coreografia, e questo risultato mi porta direttamente nella categoria élite. Da qui in poi gareggerò contro le bestie della pole, ma sono pronta”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena e ora su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, poi Guccini, Gaber, gli hamburger vegani e le verdure in pinzimonio. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo.



Articoli correlati