Un po’ alpinisti e un po’ restauratori. Sono queste le caratteristiche degli operatori del progetto EA Monumenti, l’azienda dedicata al restauro conservativo di EdiliziAcrobatica, che opera su torri, palazzi e edifici, in particolare quelli storici, con una doppia fune, scalando dall’alto i monumenti per arrivare dove non è possibile sistemare un ponteggio o dove non è possibile accedere in altro modo.
La prima sede nazionale con la business unit sarà inaugurata proprio a Siena, nei locali della Fondazione Conservatori riuniti in Via del Refugio. Non è certo un caso che l’apertura di questa prima sede sia proprio nella Città del Palio, infatti proprio qui EdiliziAcrobatica ha già dato vita ad interventi di restauro di grande impatto visivo come quelli fatti al Duomo, alla Torre del Mangia o a Palazzo Salimbeni.
“Siena perchè in questi anni qui abbiamo trovato un terreno molto fertile per quanto riguarda i monumenti e il patrimonio storico artistico degli edifici”, dice il responsabile commerciale Michele Cannoni.
“Un lavoro che si fa con il cuore e con la testa”. È questo il messaggio che parte dal team di EA Monumenti per sottolineare la particolare sensibilità e l’attenzione per il loro lavoro che ha l’obiettivo di ripristinare edifici storici e monumenti che rappresentano un patrimonio universale che appartiene all’umanità.