Eccellenza, il Siena batte la Baldaccio Bruni e strappa il pass per la Serie D

Baldaccio Bruni sconfitta per 3-0 con i due gol di Galligani e il sigillo di Hagbe

Di Redazione | 17 Marzo 2024 alle 16:21

Eccellenza, il Siena batte la Baldaccio Bruni e strappa il pass per la Serie D

Il Siena batte la Baldaccio Bruni e conquista matematicamente la Serie D con quattro giornate di anticipo. Dopo una prima fase di studio i bianconeri trovano come fare male alla Baldaccio ed è Galligani il grande mattatore di giornata. Il numero 11 già nel primo tempo trafigge Vaccarecci con il suo classico movimento a rientrare dalla sinistra al centro del campo. Il vantaggio bianconero spiazza i padroni di casa che si fanno bucare anche da Hagbe poco prima della fine dei 45 minuti iniziali. Nella ripresa è ancora Galligani a lanciarsi in una serpentina che si conclude con un bel gol di esterno. A quel punto il Siena soprattutto controlla la partita, non disdegnando qualche chiara occasione da gol non sfruttata, ma tutti aspettano il triplice fischio che sancisce la vittoria del campionato di eccellenza. Un successo impreziosito dall’imbattibilità della Robur. La squadra e la società questa sera festeggeranno con i tifosi in Piazza del Campo.

Primo tempo

Nei primi minuti di partita le due squadre si studiano e le azioni sono abbastanza confusionarie fino a che non sale in cattedra Galligani, che sfiora il gol in due occasioni: al 28esimo colpisce in pieno la traversa al termine di una serpentina e al 41esimo Vaccarecci lo mura. La via della porta il numero 11 la trova un qualche prima del 45esimo con un destro rasoterra. La Baldaccio Bruni accusa il colpo e si fa infilare anche da Hagbe a fine primo tempo.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga degli ultimi minuti del primo, cioè con il gol del Siena: la rete porta nuovamente la firma di Galligani che in area di rigore scarta tutti e con l’esterno cala il tris. I bianconeri producono poi molte altre occasioni, la maggior parte con Galligani, ma Vaccarecci è sempre attento. La Baldaccio Bruni fa registrare la sua migliore occasione con la bomba di Mercuri dalla distanza che va di poco fuori. 

Formazioni

Baldaccio Bruni (3-5-2): Vaccarecci; Giorni, Adreani, Perfetti; Piccinelli, Torzoni, Mambrini, Giovagnini, Pedrelli; Boriosi, Mercuri. A disposizione: Mannarini, Beretti, Magi, D’Aprile, Tresa, Del Vecchio, El Mohtarim, Sbardella, Mazzoni. Allenatore: Baldolini

Siena (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe; Candido; Boccardi, Galligani. A disposizione: Gueye, Bertelli, Musaj, Achy, Pagani, Baldari, Granado, ,Costanti, Ricciardo. Allenatore: Magrini.



Articoli correlati