Ecologisti Progressisti: "Gran lavoro della Questura di Siena ma serve una nuova sede per l'ufficio immigrazione"

Ginevra La Russa e David Poggialini ringraziano la Polizia per l'impegno verso la popolazione immigrata ma chiedono una nuova sede per gli uffici: "Situazione non più rinviabile"

Di Redazione | 10 Marzo 2024 alle 19:30

Ecologisti Progressisti: "Gran lavoro della Questura di Siena ma serve una nuova sede per l'ufficio immigrazione"

“Ottimo lavoro ma subito una nuova sede per l’ufficio immigrazione”. Ginevra La Russa e David Poggialini portavoce di Ecologisti Progressisti ringraziano tutto il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena “per l’impegno straordinario nei confronti della popolazione immigrata residente nel nostro territorio”.

“Ma come diciamo da diversi anni, la necessità di una nuova sede per l’ufficio immigrazione, non è più rinviabile. Come si vede nelle foto e nelle testimonianze raccolte in questi anni. I cittadini che si rivolgono agli uffici, tra di loro spesso molti bambini, anziani e donne in gravidanza. Sono costretti a lunghe code all’aperto, in qualunque condizione metereologica, come le condizioni avverse di ieri. Senza la possibilità di usare bagni o posti per sedersi, indispensabili soprattutto per alcuni.
In passato abbiamo proposto di spostare l’ufficio immigrazione, presso la sede della Polizia Ferroviaria alla stazione. Dove sicuramente durante l’attesa i cittadini migranti, possono usufruire di servizi pubblici, ed attendere in fila coperti dalle pensiline della stazione.

“Oltretutto questa situazione crea molti disagi a tutti i cittadini residenti nella zona di San Marco, e problemi sulla sicurezza stradale – si sottolinea in conclusione – non secondario il personale della Questura di Siena, avrebbe una sede sicuramente più agevole e funzionale per lo svolgimento delle proprie funzioni”.



Articoli correlati