Elezioni a Siena, centrosinistra vara le primarie. Campanini: "Una prima vittoria, bene la candidatura Ferretti"

"La data giusta è metà febbraio, prima delle primarie della segreteria nazionale"

Di Redazione | 13 Gennaio 2023 alle 21:00

Il centrosinistra sempre più verso le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative a Siena.

Ad esultare per primo è il gruppo degli Indipendenti e Progressisti che avevano richiesto al Pd e alle altre forze alleate lo strumento delle primarie ormai da mesi. Nove per l’esattezza. Un parto difficile, dunque, ma che ha portato al primo vagito del centrosinistra per la chiamata alle urne di primavera.

“Una prima vittoria, dopo nove mesi che chiedevamo le primarie – afferma Campanini -, siamo molto soddisfatti”.

Da giovedì l’ufficializzazione di una candidata per le primarie anche per il Pd. Anna Ferretti e Ernesto Campanini, ad ora, si contenderanno le primarie. Da sfidanti e non da avversari.

“Siamo contenti per quanto riguarda Anna Ferretti – dice Campanini -, perchè è una donna che dà un valore aggiunto a tutta l’area del centrosinistra e non possiamo che essere felici del suo passo avanti. Perfettamente d’accordo con il dire che non siamo avversari, ma sfidanti, c’è anche massimo rispetto tra me e lei e quindi, che vinca il migliore!”

Resta da sciogliere il nodo della data per far sì che entrambi le primarie, quelle per le amministrative a siena e quelle per la segreteria nazionale del Pd, non si sovrappongano.

“Ci immaginiamo che metà febbraio sia la data giusta per tutti, prima delle primarie della segreteria nazionale”.



Articoli correlati