Elezioni a Siena: Civici in Comune, presentata la lista

L’associazione fa parte del Polo Civico Siena

Di Redazione | 24 Marzo 2023 alle 9:00

Elezioni a Siena: Civici in Comune, presentata la lista
L’associazione Civici in Comune ha presentato i suoi candidati. Fa parte del Polo Civico Siena la cui innovativa proposta politica è rappresentata dal candidato sindaco Fabio Pacciani.
Civici in Comune è un’associazione civica, nata alla fine del 2021, che raccoglie alcune delle più importanti storie cittadine di civismo autentico e libero. Ha voluto puntare fin da subito sulla condivisione di un nuovo e rivoluzionario metodo di governo, trasparente e concretamente partecipato, nell’esclusivo interesse della comunità.
“I grandi successi derivano dalle grandi opportunità e se si vuole davvero cambiare qualcosa bisogna cominciare a cambiare se stessi e oggi Siena ha una grande occasione per farlo” apre Massimo Sportelli capolista di Civici in Comune. “Il percorso compiuto non è stato né breve né banale e parte da esperienze di aggregati civici che si sono ritrovati con altre anime sensibili dando vita a Civici in Comune” continua Sportelli” formazione animata da civismo puro e non servile che ha trovato piena condivisione di intenti e di percorsi con le altre formazioni che costituiscono il Polo Civico Siena, fortemente caratterizzato dalla presa di distanza da ogni pratica servile al potere e ad interessi particolari lontano dal territorio.”
Altri candidati sono intervenuti per sottolineare l’importanza di mettersi al servizio della comunità cittadina con l’intento di rafforzare questo importante progetto civico cittadino, autentico e non servile ad alcuno, unico possibile argine al declino  sociale, economico e culturale di Siena.
Partecipazione attiva, trasparenza, meritocrazia, lotta alla corruzione e alle mafie, solidarietà economica e sociale, formazione civica permanente, questi i temi portanti di Civici in Comune per: liberare le idee, aprire i processi decisionali, rendere i cittadini consapevoli, abbandonare logiche clientelari e spartitorie, puntare sulle competenze e soprattutto ricostruire forte il senso di comunità.
Ecco la lista completa dei 32 candidati di Civici in Comune:
Bazzotti Serena
Bernardini Francesco
Berni Alessio
Bozzi Silvia
Burrini Sergio
Cartocci Giancarlo
Ceccherini Alessandro
Cencetti Alessandro
Cinelli Stefano
Della Valle Giuliana
Elia Valentina
Fornarini Marina
Galati Maria Elena
Gravina Cinzia
Landi Fausto
Longini Mariangela
Manca Serenella
Marruganti Lorenzo
Martelli Leonardo
Mastrocinque Egidio
Miano Salvatora Tindara
Pace Elisabetta
Pasquini Lorenzo
Pinassi Michele
Porciatti Michele
Rocchetti Annalisa
Spampani Alessandra
Sportelli Massimo
Suglia Silvia
Ulivieri Simona
Valverde Sanchez Paola Jessica
Vezzosi Piero


Articoli correlati