Elezioni a Siena: "Si patto con i cittadini", nuova lista a sostegno di Pacciani

Il Polo Civico Siena si avvarrà di una nuova forza nata nell’humus della società civile

Di Redazione | 11 Gennaio 2023 alle 18:00

Elezioni a Siena: "Si patto con i cittadini", nuova lista a sostegno di Pacciani

Si patto con i cittadini”. E’ il nome della settima lista o associazione che andrà a sostegno del candidato sindaco Fabio Pacciani in vista delle elezioni amministrative. Il Polo Civico Siena si avvarrà dunque di una nuova forza nata nell’humus della società civile. I dettagli della nuova lista, la settima a sostegno di Pacciani, saranno svelati solo sabato nel corso di una conferenza stampa.

“Il patto con i cittadini è una delle premesse che questa coalizione – afferma Pacciani – quando ha iniziato a parlare di come stare insieme, ha messo in evidenza, vuol dire semplicemente un progetto di condivisione anche in fase programmatica, che diventi proprio un ‘patto’ che la coalizione si impegna a rispettare nel momento in cui dovesse andare a governare la città”.

A dare vita alla nuova associazione un variegato carnet di professionalità che pescano dalla cultura per arrivare all’imprenditoria, passando per il mondo dell’informazione. Tutti rigorosamente senza tessera di partito e che credono nel civismo come migliore declinazione della politica, intesa nel suo più alto valore del termine.

“Si tratta di persone legate al mondo della cultura, dell’informazione, imprenditori, artigiani: quello che è il sale della nostra identità”



Articoli correlati