Presentazione ufficiale per le liste che sostengono Anna Ferretti nella corsa a sindaco di Siena. La candidata del centrosinistra ha scelto l’anfiteatro della Fortezza Medicea per illustrare alla cittadinanza i candidati in consiglio comunale in vista delle urne del 14 e 15 maggio. Pd, Indipendenti e Progressisti e la lista Con Anna Ferretti Sindaca portano in dote un numero maggiore di simboli di partito e la candidata Ferretti ha tracciato la rotta verso le amministrative con due parole d’ordine: coesione e collaborazione. Con un unico obiettivo.
“Vincere, è scontato – assicura la Ferretti – sono soddisfatta dei risultati raggiunti e delle firme raccolte, stringeremo con tutti i candidati un patto per cambiare la città. Vogliamo vincere dicendo la verità ai senesi, senza promettere cose impossibili, utilizzando un processo partecipativo, cui credo molto, a prescindere”.
Guai infine a parlare di un Pd che ha rovinato la città e a chi fa notare alla candidata Ferretti che i dem dovrebbero fare i conti col passato lei risponde per le rime.
“Sono stufa di questi conti col passato, sono stati fatti in abbondanza – tuona la Ferretti – il Pd ha sbagliato su alcune cose, sicuramente, ma anche altri partiti hanno sbagliato quanto il Pd e fanno finta di non esserci mai stati. Preferisco chi si assume la responsabilità e va avanti portando alle persone uno spirito nuovo e costruttivo”.