Elezioni europee, Sarracino (Pd Siena): "Segnale nei confronti dell'Amministrazione comunale"

Il commissario dem commenta i risultati del voto e lancia la sfida al Comune: "La sindaca dovrebbe prendere atto di questa debacle, che certifica come la sua giunta sia totalmente disconnessa dai problemi di Siena"

Di Redazione | 11 Giugno 2024 alle 10:00

Elezioni europee, Sarracino (Pd Siena): "Segnale nei confronti dell'Amministrazione comunale"

“Il Pd è il partito più votato a Siena! Innanzitutto voglio ringraziare gli 8131 cittadini che ci hanno premiato, i nostri volontari che hanno condotto una straordinaria campagna elettorale, il gruppo dirigente e ovviamente i nostri candidati. Ci siamo presentati ai senesi con una proposta politica credibile, innovativa, frutto di una importante conoscenza del territorio”. E’ il commento di Marco Sarracino, commissario del Pd di Siena circa gli esiti della tornata di elezioni europee, che hanno visto un lusinghiero risultato dei dem anche a Siena e provincia, risultati primo partito locale.

“Un segnale fortissimo nei confronti dell’amministrazione comunale, le cui forze politiche sono nettamente inferiori al dato dei partiti di centrosinistra. La sindaca dovrebbe prendere atto di questa debacle, che certifica come la sua giunta sia totalmente disconnessa dai problemi di Siena. Stiamo ricostruendo un partito innanzitutto umile e i risultati si vedono. Dalla settimana prossima riprenderà il nostro percorso, con il lancio di una conferenza organizzativa, che sarà un altro appuntamento importante per i nostri iscritti e per la città”.



Articoli correlati