Elezioni politiche, Mallegni (Forza Italia): "Obiettivo superare la Lega, saremo secondo partito di coalizione"

Al centro del suo programma ci sono Biotecnopolo e Monte dei Paschi, ma anche tematiche molto care al centro destra come il bonus per ogni figlio e un salario o una pensione a chi decide di curare la casa

Di Redazione | 15 Settembre 2022 alle 21:00

“In Toscana Forza Italia sarà il secondo partito nella coalizione di centrodestra, obiettivo possibile anche a livello nazionale”. A dirlo è Massimo Mallegni, senatore corsista che ha presentato a Siena la sua candidatura da capolista al senato del plurinominale toscano. Al centro del suo programma ci sono Biotecnopolo e Monte dei Paschi, ma anche tematiche molto care al centro destra come il bonus per ogni figlio e un salario o una pensione a chi decide di curare la casa.

“I 34 milioni per il Biotecnopolo portano la mia firma, per me Siena è centrale nello sviluppo della Toscana – ha affermato – il Biotecnopolo sarà uno dei tre hub di ricerca grazie anche al mio impegno. Mps, i numeri sono confortanti, sono stato tra i primi a dire allo Stato di non svendere la banca, deve tornare a parlare toscano, è uno degli elementi principali della finanza mondiale e Siena è stata un esempio. Va difesa. Ci occupiamo di vari temi, ribadisco la proposta di una indennità alle donne che scelgono di stare a casa, o anche agli uomini casalinghi. Bisogna aiutare chi tira avanti la famiglia, oltre a ciò ci vuole a un bonus per ogni figlio che nasce per 36 mesi. Nessuno ci pensa più alla famiglia”.

E sugli obiettivi elettorali, Mallegni non ha dubbi: Forza Italia sarà il secondo partito della coalizione di centro destra in Toscana e in tutto il Paese. “Vogliamo arrivare non dico primi ma secondi, abbiamo l’opportunità in Toscana e in Italia ci lavoriamo alacremente”.



Articoli correlati