Elezioni regionali, parte la corsa di Gabriele Berni: "Insieme, rimbocchiamoci le maniche per la nostra Toscana"

Il candidato del Pd: "Questo sarà uno spazio di ascolto, confronto e proposte: da Monteroni lanciamo insieme una sfida che da soli sarebbe impossibile"

Di Redazione | 13 Settembre 2025 alle 16:15

Nel cuore di Monteroni d’Arbia, in via Roma, Gabriele Berni ha inaugurato ieri pomeriggio la sede del suo comitato elettorale. Un vero e proprio momento che segna l’avvio della campagna in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre.

All’iniziativa erano presenti numerosi esponenti del Partito Democratico locale, sindaci del territorio e tanti cittadini, in un clima di partecipazione e di entusiasmo. Proprio dal suo Comune, di cui è sindaco dal 2014 dopo essere stato assessore provinciale, Berni ha scelto di lanciare la sfida verso la Regione, in lista con il Partito Democratico.

“Oggi abbiamo fatto l’inaugurazione del Comitato elettorale – ha dichiarato Berni – con tanta partecipazione, entusiasmo e anche una grande emozione nel condividere questa nuova esperienza con le tante persone che sono venute a trovarci. Questo sarà uno spazio di ascolto, di confronto, di idee e di proposte. Sarà il cuore di una sfida che voglio intraprendere insieme a tutti coloro che da oggi hanno scelto di esserci, perché insieme possiamo fare ciò che da soli risulta impossibile”.

Berni ha poi indicato le priorità che saranno al centro della sua proposta: lavoro, diritti, ambiente, salute, istruzione e giovani. “Eravamo in tanti oggi – ha sottolineato – e tutti siamo qui per rimboccarci le maniche e lavorare per la nostra Toscana”. Slogan, quello di “rimboccarsi le maniche”, che è diventato un gesto corale e simbolico: al termine dell’inaugurazione, infatti, tra applausi e sorrisi, tutti i presenti si sono letteralmente rimboccati le maniche, trasformando le tre parole della campagna in un momento concreto di condivisione e partecipazione.



Articoli correlati