Elezioni Siena, Bozzi (Azione): "Sviluppo economico e politiche sociali tra le priorità"

Entra nel vivo la campagna elettorale del candidato sindaco di Azione Roberto Bozzi: "Siena ha bisogno di aprirsi al territorio e al mondo"

Di Redazione | 18 Marzo 2023 alle 18:30

Entra nel vivo la campagna elettorale del candidato sindaco di Azione Roberto Bozzi, che oggi ha fatto un primo incontro con iscritti e simpatizzanti per esporre le sue idee per Siena, ma anche per ascoltare proposte e suggerimenti.

I temi “Lo sviluppo economico, le politiche sociali, sono senz’altro alcuni dei temi principali – ha detto a Siena Tv -. Inizieremo un approfondimento di natura programmatica, vogliamo entrare nel merito dei temi. Ad esempio abbiamo già mote idee, per esempio per lo sfruttamento del bellissimo spazio della Fortezza Medicea che, in inverno, potrebbe essere il luogo naturale per il Villaggio di Natale, come fanno ad Arezzo e Montepulciano, dove arrivano migliaia di persone. Una tensostruttura permanente potrebbe poi consentire lo svolgimento di congressi o eventi per i giovani. C’è bisogno di una persona concreta, come posso essere io, che ha esperienza politico amministrativa per cercare di dare una prospettiva, una speranza per Siena”.

Il problema logo “Ho parlato con Richetti e avremo la possibilità di usare il nome di Azione, non il logo, dopo la rottura con Italia Viva. Ma a prescindere dal logo dobbiamo riuscire a coinvolgere il più possibile i cittadini, le imprese, i commercianti, che ci stanno dando una spinta perchè Siena si apra al territorio limitrofo, ma anche al mondo”.

La lista “Sarà una sola la lista a mio sostegno, sarà composta da persone professionalmente preparate e capaci, molte si affacciano alla politica per la prima volta ed hanno voglia di dare una spinta innovativa per Siena”.



Articoli correlati