Elezioni Siena, Bozzi: "Serve una nuova idea di turismo, eventi in sinergia con i comuni contermini"

Il candidato sindaco di Siena in Azione Roberto Bozzi ospite di "Buongiorno Siena"

Di Redazione | 21 Marzo 2023 alle 16:00

“Il simbolo di Siena in Azione riprenderà Azione e riprenderà la Torre del Mangia, un mix tra un simbolo di partito e un simbolo civico. Da questo punto di vista siamo molto contenti della lista che abbiamo composto, trasparente e senza inciuci, visto quello  he sta succedendo negli altri schieramenti”.

Archivia così Roberto Bozzi la lunga querelle con gli “ex amici” federati di Italia Viva, che hanno preso, secondo l’ex Primo Cittadino di Castelnuovo Berardenga, una decisione inspiegabile che sembra essere una scelta piuttosto “gattopardesca”.

“Noi diamo una valutazione assolutamente negativa dell’attuale sindaco e dell’attuale amministrazione comunale. Questo slogan “discontinuità nella continuità” (adottato da Castagnini ndr), che sa molto di “Gattopardo”, a me sembra dire bisogna che tutto cambi affinchè nulla cambi”.

E sui punti programmatici al centro della Siena del futuro serve una nuova idea di turismo destagionalizzato e in sinergia con gli altri comuni contermini.

“Noi abbiamo molte idee per quanto riguarda il turismo, soprattutto per la destagionalizzazione dei flussi. Una cosa secondo me da fare è una mostra di livello internazionale una volta all’anno al Santa Maria della Scala e un calendario di eventi condiviso con i comuni contermini”.



Articoli correlati