Elezioni Siena, Ferretti: "In caso di ballottaggio non vedo alleanza possibile con Castagnini, è civico ma di centrodestra"

Anna Ferretti, candidato sindaco del centrosinistra, ospite ieri sera a Siena Tv per la trasmissione In Diretta

Di Redazione | 15 Febbraio 2023 alle 12:00

“Se mi sono candidata è perchè non ho condiviso l’operato di questa amministrazione, questo mi sembra chiaro ed evidente. Tante cose sono mancate, tante cose non sono state fatte, quello che ho patito di più è stata la mancanza di partecipazione, la ‘chiusura del palazzo’ su tanti argomenti. E’ proprio un atteggiamento che non mi è piaciuto e che non mi è consono. A me piacciono le amministrazioni che sono aperte, che sono disponibili, che accettano il confronto”.

E’ quanto ha detto Anna Ferretti, candidato sindaco del centrosinistra, ospite ieri sera a Siena Tv per la trasmissione In Diretta, insieme agli altri tre ‘colleghi’ candidati.

Guardando ad un ipotetico scenario post amministrative, in caso di ballottaggio, non vede, al momento, molte possibilità di alleanze. Escludendo Montomoli, Pacciani che non vuole partiti nella sua coalizione, resta Castagnini, che pur essendo civico è di centrodestra. “La vicinanza con De Mossi per me significa centrodestra, ho seri dubbi che possa andare bene”.

Poi un accenno alle elezioni regionali che si sono svolte in Lazio e Lombardia: “Quello che mi fa più paura – sottolinea Ferretti – non è la vittoria della destra che era scontata, ma l’assenteismo”.



Articoli correlati