Elezioni Siena, Ferretti: "Partecipazione, condivisione e confronto sono per me valori portanti"

La candidata sindaca del centrosinistra ha presentato questa sera il suo programma

Di Redazione | 14 Aprile 2023 alle 21:20

“Siena è ridotta ad un punto tale che gli obiettivi sono tutti uguali. Quello che ci distingue, ritengo, è la modalità con cui li vogliamo raggiungere. Credo, nella precedente esperienza amministrativa che ho fatto, di aver dimostrato che per me partecipazione, condivisione e confronto sono valori portanti e con questi voglio portare le mie liste a vincere”.

È questa la ricetta per vincere di Anna Ferretti candidata sindaca di Siena alle prossime elezioni amministrative: una modalità diversa di agire attraverso partecipazione, condivisione e confronto con i cittadini. Non a caso all’interno del programma elettorale, presentato questa sera, c’è un capitolo che mette la persona al centro dell’amministrazione, il punto focale della sua idea di città dal quale partire per trattare ogni singola questione. Insieme al programma sono state depositate anche le firme alle tre liste a suo sostegno che compongono la coalizione di centrosinistra che comprende la Lista civica con Anna Ferretti sindaca, il Partito Democratico e Iep!.

“Iep! ci porta quella carica giovanile che nelle altre liste non c’è, il Pd si presenta rinnovato anche nei nomi, nella mia lista ci sono tante persone che grazie alla mia presenza si sono riavvicinate alla politica, tante non l’hanno mai fatta, ci sono anime e provenienze diverse, un unico obiettivo: tranquillità e serenità”.

Grande attesa per l’arrivo di domani della segretaria dei Dem Elly Schlein che farà tappa a Siena, città a lei molto cara viste le sue origini senesi, per sostenere la battaglia del centrosinistra e di Anna Ferretti.

“La sua presenza ci dà una carica di vitalità che ci fa bene. Sono molto contenta di conoscerla di persona, perchè anche se abbiamo storie completamente diverse, condivido molte sue idee”.



Articoli correlati