Elezioni Siena, Pacciani: "Il nome di Marco Falorni è incompatibile con i principi fondanti del Polo Civico"

"Il nome di Falorni minerebbe alle basi tutto quanto ci siamo detti e abbiamo detto alla città fino, ad oggi, e sarebbe l'ennesima manovra trasversale dalla quale abbiamo sempre preso le distanze"

Di Redazione | 17 Marzo 2023 alle 17:52

Elezioni Siena, Pacciani: "Il nome di Marco Falorni è incompatibile con i principi fondanti del Polo Civico"

Misunderstanding all’interno del Polo Civico Siena, con protagonista Sena Civitas, una delle liste a sostegno di Fabio Pacciani. Un malinteso (se vogliamo pensare bene), legato al nome di Marco Falorni, inserito appunto in lista all’ultimo momento. Un nome che è incompatibile con i principi con cui il Polo Civico Siena si è costituito e quindi non ci può stare. “L’inghippo” lo spiega lo stesso candidato sindaco Pacciani.

“In data odierna abbiamo ricevuto da parte di Sena Civitas una comunicazione riguardante l’ingresso di Marco Falorni nella loro lista. Un ingresso che, era già stato paventato da un giornale locale in data 9 marzo e che io, a nome del Polo Civico avevo già smentito. La lista Sena Civitas era già stata presentata ufficialmente alla città il 6 marzo. Un evento al quale avevo partecipato con entusiasmo e celebrato come un giorno di festa. Quella lista, come potete verificare, non conteneva il nome di Marco Falorni.

Dopo la lettera inviataci questa mattina le associazioni civiche hanno rimarcato la netta contrarietà all’ingresso di Marco Falorni perché in evidente antitesi con i principi e i valori fondanti con cui il Polo Civico si è formato. La presenza di Falorni, ancora oggi presidente del consiglio comunale e capogruppo di un movimento a sostegno della nuova giunta De Mossi, rende completamente incompatibile il suo ingresso. Il nome di Falorni minerebbe alle basi tutto quanto ci siamo detti e abbiamo detto alla città fino, ad oggi, e sarebbe l’ennesima manovra trasversale dalla quale abbiamo sempre preso le distanze.

“Sono dispiaciuto ma sereno e ancora più convinto che il percorso civico, improntato alla trasparenza vada avanti. Oggi anzi siamo più forti, uniti molivati di prima. Sarà quindi Sena Civitas a scegliere se rimanere o meno ne progetto civico“.



Articoli correlati