Elezioni Siena: Sena Civitas continua a sostenere Pacciani, ma la crepa resta

Staderini: "Le affermazioni di Pacciani su Falorni mi sembrano incresciose, ingenerose e inconvenienti"

Di Redazione | 20 Marzo 2023 alle 15:30

Sarà una resa che però avrà i suoi strascichi quella tra Sena Civitas e Fabio Pacciani con il Polo Civico Siena. Il passo indietro ufficializzato da Marco Falorni, oggetto della disputa dopo il suo possibile ingresso in lista, dovrebbe aver rasserenato gli animi e il clima all’interno della coalizione. Almeno all’apparenza, infatti sembra certo che il percorso di Sena Civitas verso le amministrative sarà ancora in sostegno a Pacciani Sindaco, ma non senza discussioni intestine e screzi tra candidato sindaco e lista.

“La scelta che abbiamo fatto di accogliere all’interno della nostra lista Falorni era di grande rilievo – spiega Pietro Staderini a Siena Tv -, dato lo spessore politico e culturale della persona. Le affermazioni di Pacciani (su Falorni ndr) mi sembrano incresciose, ingenerose e inconvenienti. Venuto meno il ‘motivo del contendere’, passatemi il termine, credo che la cosa si ricomponga e possa proseguire nel binario che avevamo tracciato

Dichiarazioni forti quelle di Marco Falorni sul suo profilo Facebook attraverso cui ha preferito spiegare la sua posizione e ufficializzare la sua indisponibilità a candidarsi dopo le ultime reazioni. Parole che sottolineano come in realtà lo stesso Fabio Pacciani lo abbia cercato nel tempo per un sostegno e che la sua decisione abbia spostato l’asse della coalizione a sinistra, ipotizzando un possibile accordo con il Partito Democratico al ballottaggio. Un veto quello di Pacciani e delle altre liste del Polo Civico Siena che comunque a Sena Civitas continua a non andare giù, nonostante l’ormai chiaro rientro nella coalizione.

“Capitano questi fraintendimenti e quando ci si accanisce a imporre veti su una persona è normale la risposta che quella persona dà non può essere che questa. E fa male. Personalmente sono molto scosso da questa cosa. E’ un percorso che non asce dall’oggi al domani, sono passaggi che Sena Civitas ha sempre fatto con Pacciani e all’interno del Polo Civico”.



Articoli correlati