Manovre in corso in vista delle elezioni Amministrative 2024 della città di Firenze. Anche il M5s si muove, e secondo indiscrezioni, tra i nomi sondati c’è anche quello del docente Tomaso Montanari, attuale Rettore dell’Università per Stranieri di Siena e fiorentino di nascita. Montanari, sempre secondo quanto emerso, sarebbe stato “corteggiato” dall’ex premier e leader pentastellato Giuseppe Conte, e dalle prime interlocuzioni si è pensato alla volontà di tentare l’avventura della candidatura solo a fronte di un accordo con il Pd di Elly Schlein.
I rumors sono stati però in parte messi a tacere dallo stesso Montanari, che su “X”, ha scritto: “Niente panico simpatici amici – così si è rivolto a chi in questi giorni, secondo Montanari, sulla stampa avrebbe esorcizzato la sua potenziale candidatura – il mio mandato di Rettore scade nel 2027!”.
Il nome di Montanari era circolato anche a Siena nell’alveo del M5s per le elezioni amministrative di maggio: sponsorizzato da una parte della base, alla fine la scelta è ricaduta sulla candidata Elena Boldrini.