Elias Mannucci cambia scuderia e si prepara alla nuova stagione

Turbine ha trasferito la sua attività a Serre di Rapolano

Di Redazione | 28 Novembre 2023 alle 18:30

Cambio di scuderia per Elias Mannucci detto Turbine che ha trasferito la sua attività a Serre di Rapolano. Box, ampi paddock, una pista piccola in tufo e una di oltre ottocento metri in sabbia, un tondino e una giostra coperta. Tutto quello che serve per ripartire con il piede giusto verso la nuova stagione.

I cavalli stanno facendo un allenamento sottotono giusto per mantenere la muscolatura, in vista della ripartenza che più o meno sarà a fine anno, quando tutte le scuderie riprendono i cavalli in mano per l’inizio della preparazione atletica in vista dei palii del 2024.

Diversi i cavalli nuovi che sono già approdati a Siena dalla Sardegna, si tratta per lo più di cavalli già adulti pronti per affrontare gli appuntamenti in provincia. Mentre per i puledri nati a Siena comincia il periodo di doma. I due anni infatti potranno debuttare sulle piste regolari a partire dal nuovo anno e visto il numero di quelli presentati alle rassegne, saranno tanti quelli da tenere sotto controllo per capirne la qualità.



Articoli correlati

Exit mobile version