"Eliminare tutte le restrizioni anti contagio", nuova manifestazione dei No Green Pass

Il Coordinamento senese ha consegnato una lettera al Prefetto Maria Forte

Di Redazione | 29 Marzo 2022 alle 7:30

Nonostante l’ormai imminente allentamento delle regole anti-contagio che gradualmente avrà effetto dal primo Aprile prossimo, i No Green-Pass sono tornati a protestare. Erano circa una trentina i manifestanti che si sono radunati ieri mattina davanti alla Prefettura di Siena per ribadire la loro contrarietà alla Certificazione Verde anti-Covid, all’obbligo vaccinale per gli over 50 e allo Stato di Emergenza, norme che, secondo il gruppo di Coordinamento Siena No Green Pass 15 Ottobre violerebbero la Costituzione. Per questo è stata consegnata una lettera direttamente al Prefetto Maria Forte in cui il Coordinamento senese chiede di cancellare ogni tipo di restrizione anti contagio.

“Oggi siamo qui per consegnare un documento di circa 20 pagine – dice un manifestante – firmato da circa 200 cittadini della provincia di Siena per chiedere la sospensione di tutte le norme relative al Green Pass, in quanto a-costituzionali”.
Una lettera corredata da grafici e dati che testimonierebbero come principalmente gli anziani sarebbero le vittime di questo virus e come i vaccini non avrebbero ridotto i contagi.

“Chiediamo di essere ascoltati – sottolinea un’altra manifestante – perché se lo Stato di Emergenza finisce, sarebbe dovuto già finire con il 31 Gennaio scorso, quindi siamo già in una situazione di illegittimità, arriviamo al 31 Marzo e ancora dovremo fare tamponi per andare a lavorare, dovremo esibire questa tessera per fare determinate cose, una tessera governativa di obbedienza ai nostri governanti, perché loro decidono in autonomia, non è il popolo a chiedere questo, le persone vogliono essere lasciate libere”.



Articoli correlati