Elly Schlein: "Qui ci sono le condizioni per vincere, la Toscana ha un cuore che batte a sinistra"

La candidata alla segreteria nazionale del Pd ha fatto tappa a Siena

Di Redazione | 18 Dicembre 2022 alle 22:51

Elly Schlein: "Qui ci sono le condizioni per vincere, la Toscana ha un cuore che batte a sinistra"

“Per me è un ritorno a casa, le mie radici sono legate a Siena, la famiglia di mia mamma è di Siena, in una giornata che ci ha regalato una straordinaria partecipazione: siamo partiti stamani da Livorno, poi siamo stati a Pisa e Firenze e le sale erano piene, non sufficienti a contenere tutta la voglia di partecipare e l’entusiasmo che stiamo raccogliendo. Quindi, devo dire, una grande e bella giornata. La Toscana ha un cuore che batte a sinistra e sono convinta che qui faremo un risultato straordinario e che siamo in condizioni di vincere”.

Queste le parole di Elly Schlein candidata alla segreteria nazionale del Pd, insieme a Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna, e Paola De Micheli, ex ministro alle Infrastrutture. Ad accoglierla, al Circolo ARCI di Fontebecci, molti sindaci del territorio, il segretario provinciale del Pd Andrea Valenti, che ha dichiarato il suo endorsement sulla candidata emiliana, così come l’assessore regionale Bezzini e molti militanti DEM.

“Abbiamo raccolto molta voglia di ricostruire intorno ai tre grandi temi che sono al centro della mia campagna – ha aggiunto: la questione delle diseguaglianze, la questione del lavoro e il clima. Su questi argomenti stiamo raccogliendo l’interesse non solo di molti iscritti, ma anche di tante persone che oggi si sono riavvicinate al partito”.

Come farà il Pd a riprendersi Siena alle elezioni amministrative 2023? “Innanzitutto mettendo al centro della propria proposta i problemi che le persone vivono, cercando di parlare chiaro e dire la verità su quello che possiamo fare per migliorare le condizioni di vita. Naturalmente poi bisognerà costruire una squadra vincente ed io sono sicura che il Pd qui possa farcela. Questo congresso capita dopo una sconfitta elettorale pesante, non ce lo nascondiamo, ma non dimentichiamo nemmeno che alle ultime tornate amministrative abbiamo avuto grandi successi, perchè abbiamo amministratori ed amministratrici molto preparati sui territori”.



Articoli correlati