Emma Villas al lavoro in vista della trasferta a Cisterna di Latina

Gara importante per i biancoblu attesi sabato sul campo della squadra laziale, rivelazione assoluta di questo inizio di campionato

Di Redazione | 25 Ottobre 2022 alle 20:00

Un inizio non esaltante quello della Emma Villas Aubay Siena: quattro sconfitte su altrettante partite giocate e due set soltanto all’attivo. Un bilancio molto duro, guardando la classifica che vede la squadra senese relegata all’ultima posizione in solitaria a zero punti. Da una parte la sfortuna ha fatto il suo gioco, infatti la squadra di coach Montagnani nelle prime quattro giornate si è confrontata con squadre di primissimo livello che quest’anno tentano più di chiunque altro l’assalto allo scudetto, vale a dire Perugia, Trento e Piacenza, oltre all’outsider Milano che ha tra le fila grandi campioni internazionali di volley. Gli avversari, in queste gare, non hanno concesso nulla, soprattutto Piacenza che nell’ultima gara, trascinata dall’ex Yuri Romanò, ha dimostrato un valore assoluto al servizio e in attacco, grazie anche alle magie del palleggiatore francese, campione olimpico, Antoine Brizard.

Il dato preoccupante però è che rispetto alle prime due gare di campionato il gioco dei senesi non è cresciuto, anzi ha registrato qualche errore in più e meno incisività in attacco e al servizio. Segnali non positivi su cui Paolo Montagnani sta già lavorando in vista del prossimo match in programma sabato 29 Ottobre alle 18 in trasferta contro Cisterna Latina, avversaria, sulla carta, diretta concorrente con i senesi per la lotta alla salvezza, che però risulta essere una sorpresa di questa stagione. Infatti i laziali sono in seconda posizione a 10 punti che nonostante il ko contro Trento al tie-break dell’ultima giornata, resta in vetta alla classifica. Cisterna era indicata come una delle squadre che doveva lottare per non retrocedere ma in realtà continua a sorprendere.

La speranza adesso è che sia proprio la squadra senese ad invertire questa tendenza estremamente positiva dei ragazzi di coach Soli perché potrebbe segnare il cambio di passo della Emma Villas, necessario anche perché entrare nel vortice delle sconfitte purtroppo complica il cammino per quell’obiettivo salvezza che tutta la città di Siena attende.



Articoli correlati