Emma Villas Aubay Siena, Bonami: "Dopo Modena usciamo rafforzati, tenteremo di fare punti con la Lube"

La Emma Villas Siena si prepara per la trasferta contro la Cucine Lube Civitanova

Di Redazione | 17 Novembre 2022 alle 22:00

Dopo la partita contro Modena Volley, persa per 3-1, resta un po’ di rammarico in casa Emma Villas Aubay Siena per quel terzo e quel quarto set in cui si è sfiorata la vittoria che avrebbero portato almeno ad un meritato tie-break. Partita che però lascia anche qualche buon segnale e sottolinea la forza del gruppo che, giorno dopo giorno, si sta sempre di più strutturando.

“Lo stop per il Covid si è sentito, ma la squadra contro Modena ha reagito e a tratti ha ben figurato, ora tentiamo di prendere punti anche contro i Campioni d’Italia, usciamo rafforzati. C’è rammarico di aver perso il terzo e quarto set in quel modo, per dettagli, ci deve servire come lezione per ripartire” afferma Federico Bonami ai microfoni di Siena Tv.

Adesso il prossimo appuntamento sarà domenica contro i forti campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova che escono da una sconfitta in campionato per 3-0 contro Cisterna ma che indiscutibilmente restano tra i favoriti per la vittoria del campionato.

“Sarà una partita complicata – aggiunge Bonami – e d’altronde andremo a giocare contro i campioni d’Italia. Noi arriviamo dalla sconfitta contro Modena, ma è fondamentale riuscire ugualmente a mantenere il morale alto e restare concentrati in vista della prossima sfida di Superlega. Il campionato è lungo e dobbiamo subito cancellare la sconfitta della scorsa giornata. Nel match contro Modena a mio avviso può avere inciso anche la settimana che abbiamo avuto di stop, senza poter disputare gare ufficiali. In quei giorni non ci siamo potuti allenare al massimo e certamente se avessimo giocato la partita a Padova avremmo potuto sfruttare la spinta emotiva derivante dal successo ottenuto a Cisterna. Contro la Valsa Group, poi, ci è mancato un po’ di cinismo, che invece avevamo avuto nella precedente gara di campionato. A Civitanova Marche parlerà il campo, noi comunque dovremo essere pronti e subito dopo questa sfida ci sarà quella casalinga contro Taranto che è una nostra diretta concorrente. La Lube ha tanti giocatori che possono giocare e fare bene, anche se al momento non stanno riuscendo a esprimere il livello di volley che hanno fatto vedere nella scorsa stagione”.



Articoli correlati