Emma Villas, primo test match contro i campioni d'Italia di Perugia

Di Redazione | 24 Settembre 2018 alle 19:51

Emma Villas, primo test match contro i campioni d'Italia di Perugia

Memorial Baldaccini, appuntamento al PalaBurton ore 20.30

ALa Emma Villas Siena sfida Leon e i campioni d’Italia della Sir Safety Perugia. Quella di domani sera alle ore 20,30 al PalaBarton sarà la prima uscita stagionale degli umbri in un test match.

Perugia e Siena si sfidano per il Memorial Valter Baldaccini e la partita avrà anche un fine benefico. L’ingresso degli spettatori sarà libero, ma i presenti potranno fare una offerta e il ricavato finale sarà interamente devoluto alla Fondazione Valter Baldaccini.

Perugia avrà dalla propria parte il calore di un pubblico che pochi mesi fa ha festeggiato per la conquista del primo scudetto. Al PalaBarton saranno presenti anche sostenitori senesi, vogliosi di vedere questo ennesimo antipasto della stagione di Superlega. Le due squadre saranno ovviamente ancora rimaneggiate, viste le assenze dei pallavolisti impegnati ai Mondiali con le rispettive Nazionali.

Il primo test match dei biancoblu in questa fase di preparazione al campionato è stato vissuto e giocato venerdì pomeriggio contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. In queste ultime settimane di preparazione la squadra di coach Juan Manuel Cichello affronterà un bel po’ di impegni per testare la propria crescita sul campo. Dopo la gara di martedì a Perugia, la Emma Villas Siena sarà impegnata nel fine settimana a Veroli per il Memorial Nonno Gino.

La Emma Villas Siena sarà presente con una propria delegazione anche all’evento “Sport, competizione & cuore” che si terrà venerdì 28 settembre a partire dalle ore 16 in Piazza San Francesco. Nell’occasione sarà possibile mettersi alla prova giocando a pallavolo e contemporaneamente farsi monitorare con apparecchiature cardiologiche per registrare i valori del cuore quando viene messo sotto sforzo. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “Bright. La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana” e nelle iniziative di ricerca volte alla sensibilizzazione verso la prevenzione degli eventi aritmici negli sportivi. Questo evento è organizzato da Università di Siena, dipartimento di Cardiologia Universitaria, Siena Center for Sports Cardiology e società sportiva Emma VIllas Volley. In questa occasione sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione della Emma Villas Siena.

La biglietteria del PalaEstra per sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione sarà aperta mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle ore 20.

Intanto ai Mondiali l’Italia del commissario tecnico Gianlorenzo Blengini ha vinto a Milano anche l’ultima gara di questa fase, superando l’Olanda con il risultato di 3-1. Lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Gabriele Maruotti è partito ancora una volta titolare e ha giocato tutti e quattro i set della sfida chiudendo l’incontro con 7 punti all’attivo e con un ottimo 69% di positività in ricezione.

 

La Nazionale azzurra ha centrato l’accesso alle Final Six di Torino. In questa terza fase l’Italia è stata inserita in un girone con Serbia e Polonia. Contro la Serbia la sfida sarà mercoledì 26 settembre alle ore 21,15; contro la Polonia venerdì 28 settembre alle ore 21,15.

 

Si sono conclusi invece i Mondiali dell’Iran del palleggiatore della Emma Villas Siena, Saeid Marouf. Gli asiatici nell’ultima giornata della seconda fase sono usciti sconfitti per 3-0 contro gli Stati Uniti d’America. L’Iran chiude quindi i Campionati del mondo 2018 al tredicesimo posto.



Articoli correlati