Emma Villas Siena, conto alla rovescia per la sfida contro Castellana Grotte

La squadra biancoblu si prepara per la lunga trasferta, con l'obiettivo di ritrovare il buon andamento registrato prima dello stop contro Ravenna di sabato scorso

Di Redazione | 24 Novembre 2023 alle 10:00

La Emma Villas Siena torna ufficialmente a calpestare il taraflex del PalaEstra e attende con trepidazione di battezzare il campo in questa stagione domenica 3 dicembre alle 16 contro la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo. Ma intanto la compagine senese si prepara per la prossima e importante sfida di domenica in trasferta contro la BCC Castellana Grotte. Obiettivo portare a casa punti e una vittoria che scaccino definitivamente lo 0-3 subito a Santa Croce sull’Arno contro la Consar Ravenna.

“Stiamo mettendo già tutte le nostre energie in vista della prossima gara, che sappiamo essere una partita tosta contro una squadra giovane che lo scorso weekend è riuscita a fare un grande risultato in casa di Cuneo – dichiara lo schiacciatore della Emma Villas Siena Marco Pierotti -. Noi dobbiamo comunque continuare a pensare al nostro gioco e a mettere ogni volta un pezzettino in più a quello che sarà il potenziare da far uscire da questa squadra.”

Occhi puntati quindi alla BCC Castellana Grotte che nel suo palazzetto riesce ad esprimere sempre al massimo il suo potenziale, i senesi troveranno una squadra tonica e rinvigorita dal buon risultato ottenuto proprio nell’ultima giornata di campionato grazie alla vittoria per 3-1 su Cuneo.

“L’ultima gara è stata una scivolata – afferma l’opposto biancoblu Mattia Picuno -. Infatti adesso abbiamo molta voglia di rivalsa e ci stiamo impegnando tantissimo con l’obiettivo di dimostrare di poter recuperare dalla scorsa prestazione. Noi dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per vincere su Castellana. Quest’anno il campionato è davvero molto equilibrato, quindi non si deve sottovalutare nessuno. Il campo è molto ostico perché è lontano e con un pubblico molto caldo, ma spero – chiosa Picuno – che la mia Puglia ci regali un po’ di sprint per questa gara.”



Articoli correlati