Emma Villas Siena: la diagonale straniera dei sogni Krauchuk-Nevot si presenta

Le parole del brasiliano Matheus Krauchuk ed del palleggiatore francese Thomas Nevot, alla sua prima esperienza in Italia

Di Redazione | 11 Settembre 2023 alle 13:30

Ogni squadra di volley si costruisce sulla diagonale palleggiatore-opposto e anche la Emma Villas Siena per la stagione che sta per iniziare ha puntato su due pezzi da 90 per questi due ruoli cardine. Sarà una diagonale straniera franco-brasiliana totalmente nuova al campionato italiano. Infatti si tratta della prima esperienza in Italia per il palleggiatore francese Thomas Nevot che ha collezionato nel suo palmares una Coppa Cev, due campionati francesi e una Coppa di Francia, mentre per il brasiliano Matheus Krauchuk sarà la seconda volta in A2, ma per la prima volta nel ruolo di opposto.

“Giocare in Italia è un sogno per tutti – dice Krauchuk – ed anche giocare a Siena, che è una società molto seria, mi fa piacere. Sicuramente è stata una buona scelta”.
“Sicuramente, questa è un’ottima esperienza – gli fa eco Nevot -, io sono molto contento di essere qui. Non vedo l’ora di scoprire tutto: il gioco italiano, il campionato e quello che mi capiterà. La pallavolo italiana è una delle migliori al mondo, la preparazione qui è di assoluta qualità”.

Due ragazzi giovani, ma comunque esperti che hanno le idee chiare: la pallavolo italiana è la più difficile e formativa, sarà un anno di crescita e di soddisfazioni.

“Obiettivo sicuramente arrivare tra i primi in campionato – dice ancora Krauchuk -. Personalmente faccio il mio lavoro, cerco di farlo nel miglior modo possibile, mi impegno tantissimo, arrivo carico sempre
“Ho voglia di portare il mio contributo – aggiunge Nevot -, quando la squadra ha bisogno io sono pronto per dare una mano. Dobbiamo rinforzarci nel più breve tempo possibile e mantenere il livello per tutta la stagione, le prime impressioni dopo queste settimane sono molto positive”.



Articoli correlati