Emma Villas Siena, Mechini: "Cuneo, Grotta e Aversa tre gare che contano una stagione"

Appuntamento importante per i biancoblu domenica contro la diretta concorrente di Cuneo: sarà il primo dei tre prossimi incontri che potrebbe valere la regular season

Di Lorenzo Agnelli | 19 Febbraio 2024 alle 16:45

Adesso cominciano ad essere tutte partite fondamentali per la Emma Villas Siena che arriva carica all’inizio di una settimana cruciale, prima dell’appuntamento di domenica in trasferta contro Cuneo. Ottenuto il matematico accesso ai playoff con cinque gare di anticipo, il vicepresidente della società Biancoblu tiene alta l’attenzione per cercare di ottenere una posizione di assoluto prestigio in classifica in vista del termine della Regular Season.

“Entrare nei play-off con cinque gare d’anticipo è una tranquillità, una sicurezza e un applauso a tutto quello che è stato fatto fino ad adesso – spiega il vicepresidente della Emma Villas Siena -. È chiaro che non ci possiamo e non ci dobbiamo accontentare, finché la matematica ci può dare la possibilità anche di arrivare primi dobbiamo spingere per ottenere il miglior risultato, poi se sarà il secondo, terzo o quarto, lo vedremo… comunque il momento è positivo perché nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti dell’andata, saremmo primi in classifica ci fosse stato solo il girone di ritorno, visto che abbiamo fatto più punti di tutti. Da questo deve partire lo spunto per fare ancora meglio e soprattutto queste due partite importanti subito ridosso, e poi le successive, che sono scontri diretti importanti per la classifica vanno affrontati come abbiamo affrontato fino adesso queste ultime partite”.

Domenica prossima i ragazzi di Gianluca Graziosi saranno impegnati al Palasport di Cuneo contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, una diretta avversaria che a sua volta lotta per la zona alta della classifica. Uno scontro diretto che apre ad un periodo caratterizzato da appuntamenti che possono segnare una stagione intera, a cui il numero due della società senese però guarda con ottimismo.

“Sono le due partite, ci metto Aversa come terza, che furono le tre sconfitte consecutive all’andata, che ci incrinarono un po’ nelle nostre certezze per cui, a parte il sintomo di vendetta dell’andata, c’è sicuramente da smentire quelli che sono i risultati dell’andata – conclude Fabio Mechini -. Tre punti in tre partite sono stati pochi all’andata, speriamo sicuramente di farli di più e meglio, ma sono positivo perché in questo momento la squadra sta giocando sicuramente molto meglio di quel periodo dell’andata. Quindi andare ancora avanti, c’è tanto da fare ma sono sicuro che, per come stiamo facendo adesso in palestra, i risultati possono solo che essere positivi”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati