Emma Villas Siena, Mechini: "Reggio Emilia squadra coriacea che non regala niente. Dipenderà tutto da noi"

Archiviato il successo convincente contro Pineto, i biancoblu sono già concentrati sul turno infrasettimanale di Ognissanti

Di Lorenzo Agnelli | 30 Ottobre 2023 alle 14:30

La Emma Villas Siena torna già in campo per il turno infrasettimanale di Ognissanti sul campo ostico della Conad Reggio Emilia. Positivi i segnali dall’ultimo match, quello vinto per 3-0 contro l’Abba Pineto, ma anche dalle altre due gare di campionato di inizio stagione, nonostante le molte difficoltà logistiche legate ai continui spostamenti tra PalaEstra, Pala Orlandi e Santa Croce sull’Arno.

“È una squadra nuova che nonostante tutte le difficoltà sta dimostrando di avere un’anima e un carattere – dichiara il Vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini -, per cui i risultati ci stanno dando fiducia. Anche sabato c’è stata una prestazione positiva nel risultato e nell’approccio alla gara soprattutto dopo la sconfitta di domenica scorsa. Adesso ci prepariamo a queste due prossime gare in campionato, prima con Reggio Emilia e poi con Cantù per cercare di confermare l’andamento. È presto per guardare alla classifica, ma vincere aiuta a vincere, negli ultimi anni questa frase non si poteva dire visto che i risultati erano tutt’altri.”

Adesso però occhi puntati su Reggio Emilia, squadra che al PalaBigi riesce sempre a dare filo da torcere agli avversari, con all’interno del roster vecchie conoscenze senesi. La classifica per adesso recita seconda posizione per la Emma Villas Siena, ad un solo punto dalla capolista Yuasa Battery Grottazzolina, e per i reggiani settima posizione, ma questo poco conta, servirà comunque imporre il proprio gioco e tirare fuori il “meglio”.

“Emma Villas al secondo posto, ma Reggio Emilia ogni partita, chiunque abbia incontrato, ha sempre fatto punti – prosegue Mechini -. Ieri ha fatto tre punti pieni contro Castellana Grotte, ci sono due ex: Romolo Mariano e Filippo Pochini. in più ha un opposto molto forte di fascia altissima, una squadra molto coriacea che non regala mai niente, per cui dipenderà da noi fare una buona prestazione”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati