Emma Villas Siena, Mechini: "Sappiamo di non essere questi, dobbiamo dimostrarlo"

Risultato netto ma ingeneroso nei confronti dei biancoblu che a più riprese sono stati protagonisti e hanno regalato spettacolo al pubblico del PalaGrotta

Di Redazione | 22 Aprile 2024 alle 20:00

Una Grottazzolina praticamente perfetta ha travolto per 3-0 una Emma Villas Siena che ha cercato di giocare a viso aperto contro una squadra che nel suo palazzetto continua a fare la voce grossa. Risultato netto ma ingeneroso nei confronti dei biancoblu perché a più riprese la Emma Villas è stata protagonista e ha regalato spettacolo al pubblico del PalaGrotta in questa Gara 1 di Finale Play off .

“Partita che era una finale ed è stata una finale – spiega al termine del match il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini -, un risultato 3-0 magari un po’ troppo scontato. e pesante. Però i meriti vanno a loro che hanno fatto una grandissima partita. Noi abbiamo avuto un approccio sicuramente non male, perché fino a metà set siamo stati in partita e anche avanti e poi nei momenti importanti il loro potenziale in battuta, ma anche in attacco, è venuto fuori e hanno fatto dei set perfetti. Senza nulla togliere a loro, noi sappiamo fare una pallavolo differente, per cui oggi sarà così. Mi auguro appunto di non poterla confermare la prossima gara”.

Tre set dove la differenza l’hanno fatta soprattutto la ricezione dei marchigiani e i palloni messi a terra dall’opposto Breuning Nielsen che ha firmato ben 24 punti in tre set. Adesso però i ragazzi di coach Graziosi devono voltare pagina e pensare solo a Gara 2 tra le mura amiche del PalaEstra in programma giovedì sera, 25 aprile, alle ore 19.

“Sapevamo del loro potenziale – conclude Mechini -, lo hanno dimostrato in più partite e per cui non si meraviglia il loro potenziale. Sappiamo anche il nostro potenziale, quale è stato nelle ultime partite. Da qui dobbiamo cercare di avvicinarsi a quel potenziale: fondamentali in attacco e anche in difesa che oggi sono mancati, per cui mi auguro di poter alzare la nostra asticella. Se loro mantengono questa forma sarà una bellissima partita. E chi lo sa? Sapevamo di arrivare qui a Grottazzolina e trovare una squadra che ha fatto veramente un ottimo lavoro. Solo. forse, è mancato qualcosa nella nostra metà del campo”.



Articoli correlati