Emma Villas Siena verso il posticipo contro Aversa. Krauchuk: "In casa dobbiamo fare il miglior risultato possibile"

Mancano solo tre giornate alla fine della Regular Season del campionato di A2 di volley. La Emma Villas Siena al momento è in seconda posizione in classifica a pari merito con Cuneo

Di Lorenzo Agnelli | 7 Marzo 2024 alle 16:04

Mancano solo tre giornate alla fine della Regular Season del campionato di A2 di volley. La Emma Villas Siena al momento è in seconda posizione in classifica a pari merito con Cuneo e arriva da una esaltante vittoria esterna contro la capolista Grottazzolina. Mai nessuna squadra quest’anno era riuscita a battere i marchigiani in casa loro, impresa realizzata dai senesi che guardano a questa fase, alla vigilia dei play-off, con ottimismo e entusiasmo.

“Siamo contenti perché abbiamo fatto una prestazione di squadra per cui sono felicissimo – spiega l’opposto brasiliano della Emma Villas Siena Matheus Krauchuk protagonista del match contro Grottazzolina con 28 punti realizzati -. Con il grande lavoro di questi ultimi mesi, riuscire a vincere questa partita in casa loro è davvero speciale, soprattutto adesso a poche giornate dai play-off. Una vittoria che porta tanta fiducia perché sappiamo adesso che riusciamo a fare una partita di alto livello anche con la capolista”.

Lunedì 11 marzo al PalaEstra arriva alle 19 la WOW Green House Aversa per il posticipo della 11esima giornata di ritorno, quelli a disposizione saranno punti pesanti per determinare la gerarchia delle posizioni in classifica, all’andata per i senesi andò male con la vittoria al tie-break dei campani, adesso però è un’altra Emma Villas che farà di tutto per vincere davanti al suo pubblico.

“Non è che dobbiamo dimostrare di essere una squadra che deve per forza vincere 3-0 – prosegue il brasiliano Krauchuk -, però adesso abbiamo una voglia di dimostrare che siamo capaci di vincere. La partita dell’andata non è stata bella, per cui adesso giocare a casa in questa situazione dobbiamo cercare di fare il migliore risultato possibile, siamo in grado di farlo. Importante è spingere perché sono tre punti importanti per noi, da adesso in poi saranno tutte sfide determinanti e di altissimo livello”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati