La Emma Villas Siena si gode la vittoria esterna per 3-2 contro la Consar Ravenna, ma è già tempo di pensare al prossimo match, quello di giovedì per l’anticipo casalingo dell’ottava giornata di ritorno contro la BCC Castellana Grotte. La squadra pugliese appaiata in ultima posizione insieme alla Sieco Service Ortona arriva da una vittoria rotonda per 3-1 su Cuneo squadra di assoluto livello che fino alla scorsa giornata occupava la seconda posizione che oggi invece ricopre proprio la compagine senese.
“Sicuramente Castellana Grotte arriva da una partita importante perché ha vinto contro Cuneo, squadra che reputo molto forte – spiega il palleggiatore biancoblu Azaria Gonzi -, quindi sarà indispensabile tener testa a questa squadra e portare a casa la vittoria”.
Partita che non va presa sotto gamba, visto che gli avversari arriveranno a Siena con la voglia di vincere e conquistare punti importanti per la lotta alla salvezza. Entrambe le squadre infatti arrivano da un periodo positivo, soprattutto la Emma Villas che dopo le sette vittorie consecutive, la piccola parentesi del 3-2 subìto contro Brescia, è tornata a Siena con il vento in poppa dopo la grande prova di domenica sul difficile taraflex del Pala de André.
“Io sono molto tranquillo, può capitare una sconfitta contro una squadra come Brescia, che reputo sia una delle più forti del campionato – aggiunge Gonzi -, importante è stato ritrovarsi e vincere contro Ravenna. Sicuramente i prossimi saranno scontri diretti e la maggior parte fuori casa, per cui sarà ancora più difficile portare a casa la vittoria. Noi ce la metteremo tutta, ogni giorno infatti ci alleniamo per migliorarci sempre di più”.