Una splendida Emma Villas Siena che è salita a quota sette vittorie consecutive dopo il 3-1 esterno su Cantù. Al momento la compagine senese appare come la squadra da battere perché è quella che non perde da più tempo, dal lontano 10 dicembre dello scorso anno. Protagonista dell’ottimo risultato contro i lombardi di domenica è stato Matheus Krauchuk, l’opposto brasiliano giudicato MVP dell’incontro che analizza il buon momento e l’ottimo clima che si respira all’interno della squadra e dello spogliatoio.
“Penso che le squadre forti siano quelle che non hanno una sola Superstar, ma il lavoro di squadra si costruisce tutti i giorni – spiega lo schiacciatore di posto 2 Krauchuk -. Quello che abbiamo fatto domenica scorsa in campo è stato frutto del buon lavoro di squadra, che dice tanto di ciò che siamo noi. Un lavoro incredibile di distribuzione, contrattacco, side-out, abbiamo solo fatto un po’ di errori in difesa, e proprio su questo ci siamo messi a lavoro”.
La Emma Villas Siena si prepara per il grande match casalingo di domani pomeriggio, alle 18, contro un avversario molto ostico la Consoli Brescia che potrebbe portare ad otto la striscia positiva di successi consecutivi. Un vento in poppa che ha visto i senesi scavalcare posizioni su posizioni in classifica fino ad arrivare alla seconda posizione sotto solo a Grottazzolina.
“Anche Brescia ha degli ottimi battitori e top scorer della Lega, per cui ci aspettiamo una partita di alto livello – prosegue il brasiliano -, hanno perso tante partite per 3-2, è una squadra tosta, anche all’andata contro di noi fu molto combattuta.
Noi cerchiamo di arrivare nella migliore posizione possibile in classifica. Di base volevamo arrivare tra le prime sette, adesso siamo secondi, ma in questo momento la classifica non conta così tanto: sono sicuro che faremo il massimo per rimanere nelle prime posizioni”.