Emma Villas Volley Siena, Mechini: "Sei vittorie consecutive, non sono niente a confronto di ciò che ci aspetta"

La Emma Villas Siena si prepara per la penultima giornata di campionato, ultimo match casalingo al PalaEstra, in programma domenica alle ore 17,30 contro Fano. Dopo le sei vittorie consecutive serve comunque fare punti per avere la matematica certezza di accedere ai play-off

Di Lorenzo Agnelli | 5 Marzo 2025 alle 17:00

Ultimi sforzi per la Emma Villas Siena prima dei play-off. Appuntamento alla penultima giornata di campionato, ultima gara della Regular Season al PalaEstra, in programma domenica contro la Smartsystem Essence Hotels Fano. I senesi, dopo il successo per 3-1 di sabato contro Palmi, hanno inanellato la sesta vittoria consecutiva e di conseguenza hanno ipotecato o quasi l’accesso ai play-off. Sarà comunque fondamentale mantenere alta l’asticella e riuscire ad ottenere punti per essere certi di arrivare alla fase post-season nel miglior modo possibile.

“Fano è assolutamente una squadra pericolosissima perché all’andata ci ricordiamo bene come è finita – analizza il Vicepresidente della Emma Villas, Fabio Mechini – e soprattutto ha un andamento altalenante, ma quando gioca, è una squadra che gioca molto bene. Tanti ragazzi interessanti, tanta voglia di ribalta, sono fuori dalla corsa play-off, ma sicuramente stanno preparando al meglio il loro percorso in Coppa Italia. Per cui non è un match da sottovalutare perché per noi è importante continuare questa striscia positiva. Vogliamo continuare perché vogliamo arrivare ai play-off nel miglior modo possibile”.

I ragazzi di Graziosi hanno cambiato passo nell’ultimo mese e mezzo e hanno dimostrato di avere voglia di lottare fino all’ultimo pallone in vista della fase di campionato più importante, quella per la promozione. Nonostante l’andamento altalenante in questa stagione, i senesi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, sia in casa che in trasferta.

“La domenica abbiamo imparato a soffrire, cosa che nella prima parte di stagione non facevamo. Abbiamo imparato a essere più cinici e sicuramente l’importanza che viene dai risultati, dalle partite lunghe e dalle difficoltà – prosegue Mechini -. Abbiamo imparato forse a portare a casa qualcosa in modo più concreto, per cui dobbiamo imparare a non accontentarci di niente. Perché sei vittorie consecutive possono essere tante, ma sono niente in confronto a quello che ci aspetta, se vogliamo pensare da grande. E soprattutto oggi che siamo a un passo dai play-off sinceramente vedo un equilibrio che mesi fa non c’era”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati