“E’ stata una grande emozione, una gioia incredibile per la contrada. E questa volta, a differenza di altre, mi aspettavo di uscire. C’erano le sensazioni giuste”.
Queste le parole del capitano del Valdimontone Aldo Nerozzi, uno dei cinque baciati dalla sorte nell’estrazione delle contrade per il Palio di luglio che si è svolta ieri. E adesso, con la certezza di partecipare alla carriera, si comincia a concretizzare tutto il lavoro fatto nei mesi invernali. Con all’orizzonte un Palio senza la rivale.
“Non ci mettiamo ovviamente in moto ora, a me il Palio piace farlo sempre. Poi come detto avevo la sensazione di uscire, quindi non mi sono mai fermato. E sì, onestamente, un Palio senza la rivale è un bel vantaggio”.
Sul fronte fantini il capitano Nerozzi conferma il rapporto con Jonatan Bartoletti detto Scompiglio, la stima per Gingillo e anche l’attenzione a qualche giovane.
“Con Jonatan c’è un bellissimo rapporto. L’anno scorso l’ho montato due volte, può arrivare la terza. Giuseppe Zedde è un fantino che stimo da sempre, non mi stupisce certo che abbia vito a Legnano. Per quanto riguarda i giovani, noi stiamo dietro ad un ragazzo ormai da due anni, se c’è la situazione giusta, può essere”.