Estrazione Palio del 2 luglio, Ghelardi (Pantera): "Volevamo correre, faremo di tutto per vincere"

Il capitano a margine dell'estrazione: "Era il momento di uscire a sorte e da decimi è il massimo, ci proveremo con tutte le forze"

Di Susanna Pioli | 26 Maggio 2025 alle 12:30

Estrazione Palio del 2 luglio, Ghelardi (Pantera): "Volevamo correre, faremo di tutto per vincere"

Emozione e felicità nelle parole di Franco Ghelardi, capitano della Contrada della Pantera, estratta a sorte per il Palio del 2 luglio 2025. In Stalloreggi c’è grande voglia di tornare protagonisti e provare a vincere una Carriera che manca dal 2 luglio 2006.

“La speranza era quella del decimo posto, per noi è un sogno – ha detto Ghelardi a margine dell’estrazione – è un Palio importantissimo per la Pantera, lo volevamo correre, dobbiamo vincerlo e faremo di tutto per vincerlo. Il mangino? Un qualcosa che sentivamo, era il momento di uscire a sorte e da decimi è il massimo, ci proveremo con tutte le forze” assicura.

“Sarà un palio complicato, spero con i cavalli migliori, è un bel lotto di contrade, con due coppie di rivali. E’ il momento di fare il Palio con i cavalli migliori – chiede a gran voce il capitano – per quanto riguarda i fantini, abbiamo i nostri punti di riferimenti, ma la Pantera è aperta a tutte le situazioni, vediamo la sorte cosa ci propone”.

Susanna Pioli

Speaker dal 1996 di corse di cavalli a pelo. Dalla stessa data ad oggi collabora con il Comune di Siena come Speaker ufficiale protocollo. Da segnalare numerose collaborazioni con emittenti Toscane per manifestazioni con gli equidi come Fucecchio, Bientina, Castel del piano, piancastagnaio e Bomarzo. Dal 2014 è la voce del palio di Siena tv nel palinsesto #passsionepalio



Articoli correlati