In attesa dei risultati ufficiali, Eugenio Giani, candidato del centrosinistra, festeggia la vittoria alle regionali 2020. Questo un passaggio del suo primo discorso da neo governatore presso il comitato elettorale, a Firenze.
“E’ un risultato che vede vincere la Toscana, mi sento orgoglioso – ha detto – Il vero sondaggio da cui partivo e da cui facevo le mie valutazioni è stato il patto di San Gimignano, 10 giorni fa 186 sindaci della Toscana, più del 70%, mi hanno sostenuto con passione, è stata la presenza sul territorio e il lavoro a farmi sentire forte, mi sento sindaco fra i sindaci. E’ il successo dei Toscani”.
“È stata una bella partita – è il commento di Susanna Ceccardi – Io ci ho creduto fino alla fine e non mi sono risparmiata un secondo. Ci ho messo anima e cuore, insieme a tutti quelli che mi hanno aiutata. Grazie in primis ad Andrea, il mio primo supporter, consulente, amico, il mio grande amore. Grazie ai ragazzi del mio staff : siete stati fantastici. Grazie a tutti voi amici, perché siete sognatori che amano la nostra Toscana come nessuno. Adesso buon lavoro a Eugenio Giani, con l’auspicio che lavori per il bene di tutti i Toscani”.