Ex Beko, Tucci e Capitani (FdI) rispondono alle accuse di Fossi: "Il segretario regionale dem sbaglia giorno per polemica strumentale"

Arriva la risposta a Fossi (Pd) da parte dei due esponenti senesi di Fratelli d'Italia

Di Redazione | 5 Febbraio 2026 alle 20:00

Ex Beko, Tucci e Capitani (FdI) rispondono alle accuse di Fossi: "Il segretario regionale dem sbaglia giorno per polemica strumentale"
Su Beko Fossi sa fare solo la solita polemica strumentale”. inizia così la risposta congiunta da parte del consigliere regionale di Fratelli Enrico Tucci e del vicesindaco di Siena Michele Capitani al commento di Emiliano Fossi riferito al Ddl Pmi del Governo che ha respinto un emendamento del Pd riferito proprio alla Beko.
“Nello stesso giorno in cui il segretario regionale del Pd presenta l’ennesimo atto inutile solo apparentemente a favore dei lavoratori ex Beko – prosegue la nota dei due esponenti senesi di Fratelli d’Italia -, viene concluso l’accordo per il primo ‘pacchetto’ di formazione per i 158 operai rimasti dopo la chiusura dello stabilimento, con grande soddisfazione espressa da tutti i sindacati. Nei giorni precedenti si è insediato al vertice di Sviluppo Industriale Siena Gabriele Corradi, designato dal Comune di Siena, che presto incontrerà lavoratori e rappresentanze sindacali. Nessuno ad oggi è rimasto indietro: i 140 operai menzionati da Fossi hanno trovato un’altra occupazione o hanno approfittato delle facilitazioni messe in opera per il loro pensionamento. Mentre il segretario del Pd della Toscana cerca facile visibilità strumentalizzando i lavoratori, l’Esecutivo e il Comune di Siena lavorano incessantemente per trovare una soluzione soddisfacente. Questo è il momento del lavoro silenzioso e quotidiano, non della ricerca di uno scontro tra le Istituzioni per ragioni di parte”.


Articoli correlati