Oggi, 17 febbraio, si celebra la festa nazionale del gatto. Radio Siena Tv festeggia Nilde

Fanno compagnia, portano serenità, fanno bene al cuore: evviva i gatti!

Di Redazione | 17 Febbraio 2022 alle 20:00

Un compagno di avventure, un amico, una presenza costante nella propria vita. Può essere tutto questo e molto altro il gatto, uno degli animali domestici preferiti dalle persone di tutto il mondo. Oggi, 17 febbraio si celebra la festa nazionale del felino più amato e sempre più presente nelle famiglie italiane e non.

A fronte di tanti mici che hanno la ciotola piena di cibo, le carezze del padrone e una poltrona su cui ronfare, ci sono anche quelli meno fortunati, che hanno bisogno di aiuto.

Anche a Siena ci sono diverse associazioni che si occupano della salvaguardia e dell’accoglienza di gatti meno fortunati in cerca di qualcuno che li accolga.
Cuccioli abbandonati magari, ma non solo. Infatti nelle strutture spesso soggiornano gatti anziani che sono stati vittime di qualche incidente.

L’associazione A.mici Miei continua a portare avanti ormai da anni il suo lavoro di tutela nei confronti dei gatti abbandonati o vittime di incidenti. L’adozione è sempre un atto consigliato per portare nella propria vita un nuovo amico, un nuovo compagno di avventure e perché no una nuova mascotte.

Noi di Radio Siena Tv dedichiamo questa giornata alla nostra Nilde, che ci fa compagnia nei nostri studi e supervisiona tutte le nostre trasmissioni!



Articoli correlati