Feriae Matricularum 2024, si parte il 7 maggio. Dal 9 l'operetta ai Rinnovati

"Il Tarzan" l'operetta di quest'anno che gli studenti porteranno in scena al Teatro dei Rinnovati nelle sere del 9, 10 e 11 maggio

Di Redazione | 18 Aprile 2024 alle 19:00

Conto alla rovescia per le Feriae Matricularum 2024. Dal 7 maggio si apre la settimana più importante dell’anno per i goliardi senesi, mercoledì 8 maggio la tradizionale carciofata e poi l’immancabile appuntamento con l’operetta, dal titolo “Il Tarzan“: tre serate 9, 10 e 11 maggio al Teatro dei Rinnovati.

“Si parte il 7 maggio con l’affaccio in teatro e la sfilata delle macchine, poi l’8 la carciofata con la madrina Martina Smeraldi e poi da giovedì concentrati sull’operetta. Ci sarà un’ambientazione nella giungla – spiega a Siena Tv Matteo Cappelli, il Princeps delle Feriae 2024 – un po’ diversa quindi rispetto agli ultimi anni che è stata sempre a Siena. Noi mixeremo un po’ le cose e partiremo dalla giungla per arrivare in città. L’operetta ci ha impegnato tanto, vedrete un incredibile lavoro a livello di scenografie, costumi e attori: debutteranno infatti diversi studenti giovani, visto il cambio generazionale che c’è stato. L’idea è nata da un manipolo di studenti che durante l’estate con il nostro regista, il Fresco, si sono ritrovati e hanno deciso di dare vita ad un tema classico. Abbiamo lavorato intensamente tutto l’anno, siamo partiti subito ad ottobre con la scrittura ed abbiamo tenuto tanto a far sì che l’operetta fosse scritta dagli studenti, perchè è la loro voce e lo dovrà sempre essere”.

In attesa della settimana più importante è anche tempo di bilanci per il principe, dopo un anno caratterizzato da molti appuntamenti per i Goliardi.

“L’anno da principe mi è volato, mi è passato veramente in cinque minuti e questo penso sia sinonimo di divertimento – ha detto Cappelli -. Un onere e un onore, come dico sempre, però l’annata è venuta perfetta, come l’ho studiata e come volevo che venisse. Gli studenti si sono divertiti, la città si è divertita… spero in un gran finale”.



Articoli correlati

Exit mobile version