È Matteo Cappelli, detto “Anna”, il nuovo Principe delle Feriae Matricularum. Studente di scienze della comunicazione e contradaiolo della Giraffa, è il successore di Jacopo Mori, detto Ciro ed è stato in Balia nel 2022 e caposcuole nel 2023. La Balia del nuovo Principe è formata da sette studenti.
“E’ un onore – afferma a Siena Tv Cappelli – rappresentare un’istituzione come le Feriae, fare il Principe è un sogno che si avvera, l’apice della carriera di uno studente goliardico”.
La balia del Principe Matteo Cappelli detto Anna è composta da 7 membri:
– Pietro Bernardi detto Avvofatto
– Lapo Crocetta detto Gianca
– Francesco Fattorini detto Ditino
– Marco Muzzi detto Fatima
– Matteo Chiello detto Orbechiello
– Tommaso Paccagnini detto Pacca
– Alfonso Maria Sicurelli detto Sughino
“Uno zoccolo duro di cinque 4 bolli (il grado di anzianità nel cursus honorum goliardico, ndr), l’anziano di balia ha 5 bolli e il più giovane ha 3 bolli” commenta Cappelli.
Divertimento è la parola d’ordine del nuovo Principe, che si dice soddisfatto del gran numero di Matricole. Intanto si inizia già a lavorare per l’Operetta di maggio. “Primo obiettivo far divertire gli studenti – assicura – e lasciare un segno nella loro vita, poi fare divertire la città. Sono 9 le matricole, un trend positivo da dopo il Covid”.