Festa de l'Unità di San Gimignano, un successo di presenze in vista delle regionali

In particolare il dibattito politico con il presidente Giani, Bonaccini e i leader locali ha registrato un'affluenza massiccia

Di Redazione | 19 Agosto 2025 alle 18:30

Festa de l'Unità di San Gimignano, un successo di presenze in vista delle regionali

Si è chiusa con un successo straordinario la Festa de l’Unità di San Gimignano. In particolare la serata del 12 agosto ha visto una partecipazione massiccia, con oltre trecento persone presenti, all’iniziativa politica con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il senatore Alessandro Alfieri, il segretario comunale PD Niccolò Guicciardini, il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e il presidente nazionale PD Stefano Bonaccini.

L’evento ha rappresentato un momento importante di confronto in vista delle prossime elezioni regionali, con i leader che si sono detti fiduciosi nel “buon governo del presidente Giani e in una coalizione larga e plurale” per riconfermare la guida della Toscana.

Un successo che non sarebbe stato possibile senza l’impegno instancabile di tutti i volontari, dai giovanissimi alla “vecchia guardia”, che per diciassette sere hanno animato instancabilmente tutti gli stand. Volontari del Pd di San Gimignano che sono stati definiti “magnifici”, considerati la “colonna portante” e la “vera anima della Festa”.

Gli organizzatori hanno voluto esprimere la loro profonda gratitudine a tutti coloro che hanno scelto la Festa come appuntamento fisso delle calde serate agostane.



Articoli correlati