Festa della donna, la professoressa Coluccia a Siena Tv: “Stop alle disparità con gli uomini”

La criminologa al convegno del Liceo Classico: “Va ridotto il gap con una rinascita culturale che proponga politiche contro le differenze”

Oggi per la festa della donna, nell’Aula Magna del Liceo Classico “E.S.Piccolomini” di Siena, si è tenuta, per iniziativa dell’associazione Il Liceone, una conferenza dal titolo: “La violenza contro le donne: aspetti giuridici e socio-culturali”

Sono intervenuti il dott. Nicola Marini, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siena, e la prof.ssa Anna Coluccia, Docente di Medicina Legale presso il Dipartimento di Scienze mediche Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena, i cui interventi sono stati seguiti da un breve contributo video a cura degli studenti del Liceo.

In particolare, la dottssa. Coluccia si è soffermata, intervistata ai nostri microfoni, sulle disparità sociali patite dal genere femminile: “Oggi in realtà c’è poco da festeggiare – ha detto – sono tante le differenze, sociali, economiche, lavorative, che ancora colpiscono le donne, specie nei paesi meno civilizzati. Bisogna opporsi al gap che ancora persiste, con una rinascita culturale che preservi la parità dei sessi e proponga una politica contro le differenze”.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau