Finale play off, Costone Siena verso gara 5. Riccardini: "Diamo il tutto per tutto"

“Nell’ultima sfida, vinta dalla Mens Sana, forse non siamo riusciti a mettere in campo la stessa voglia di vincere dei nostri avversari, ma ora è il momento di far vedere di che pasta siamo fatti"

Di Redazione | 24 Maggio 2024 alle 11:30

Finale play off, Costone Siena verso gara 5. Riccardini: "Diamo il tutto per tutto"

Si deciderà tutto in 40 minuti. Quattro sfide non sono bastate per decidere chi si laureerà campione di Serie C tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana, quindi, domani sera, sabato 25 maggio alle 20.30, le due squadre si affronteranno nell’ultima e decisiva gara 5. La serie fin qui è stata contraddistinta da un equilibrio quasi assoluto: una vittoria in casa e una in trasferta per entrambe le formazioni.

“Prima di gara tre ci eravamo posti l’obiettivo di vincere almeno un match al PalaEstra e ci siamo riusciti. Sapevamo che sarebbe stata una serie lunghissima e queste quattro partite non hanno fatto altro che confermarcelo”. Così Riccardo Riccardini, viceallenatore del Costone, che ha presentato l’ultima partita del campionato. “Tutti ci aspettiamo di vedere il giusto atteggiamento, i ragazzi stessi in primis – ha detto il tecnico –. Dobbiamo riuscire a giocare la nostra pallacanestro, correndo quando necessario e ragionando a difesa schierata, senza mai lasciarci prendere da nervosismi o abbandonarci a cali di concentrazione”.

“Nell’ultima sfida, vinta dalla Mens Sana, forse non siamo riusciti a mettere in campo la stessa voglia di vincere dei nostri avversari – prosegue –, ma ora è il momento di far vedere di che pasta siamo fatti e dare il tutto per tutto. I ragazzi in questi due giorni hanno fatto quadrato, dimostrando di essere un gruppo unito e che crede di poter raggiungere l’obiettivo prefissato”. “Infine, voglio ringraziare i nostri sostenitori per il supporto che ci hanno dato tutto l’anno – conclude Riccardini –, e in particolare in questi incontri di finale. So che anche domani non ci faranno mancare il loro sostegno e che saranno loro il sesto uomo in campo per noi”.



Articoli correlati