Si chiamerà “Finalmente San Silvestro” e sarà il Capodanno speciale di Siena per brindare al 2021. Un 31 dicembre speciale, da gustarsi sulle emittenti locali senesi “a reti unificate”, vista l’emergenza Covid. Organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Siena, in collaborazione con il Comune di Siena e la Fondazione Monte dei paschi, si tratterà di una lunga diretta dalle ore 22 in poi: la conduzione e la regia sono affidate a Maurizio Bianchini, che sarà coadiuvato da Carolina Sardelli.
Storia, intrattenimento, aneddoti, interviste, immagini per raccontare il 2020 e profittarsi verso il 2021. Così sarà composta la lunga diretta di “Finalmente San Silvestro”, allietata anche dalla musica degli Ottanta Febbre.
La trasmissione accompagnerà i senesi e non solo in una serata particolare visto che, in zona rossa, dalle 22 del 31 dicembre scatterà il coprifuoco. Si palerà della storia di Siena, degli anni “orribili” attraversati dalla città, quindi spazio al “non Palio” e alle eccellenze del territorio. Naturalmente non mancheranno i saluti istituzionali.
Fra le “chicche” della serata un momento anche musicale legato a due grandi artisti senesi: il soprano Cristina Ferri e il tenore Samuele Simoncini che regaleranno delle perle dal salone della Chigiana. Al termine della diretta di Bianchini e Sardelli spazio al divertimento con gli Ottanta Febbre per provare comunque a divertirsi fino a tardi.