Focus su volontariato e terzo settore, Appolloni: "Siena ha tessuto vitale ma servono indicazioni concrete da altri enti"

Un proficuo incontro quello su “La Riforma del Terzo Settore…RUNTS" che ha visto la partecipazione di diverse realtà, appartenenti al terzo settore, di Siena e provincia

Di Redazione | 14 Dicembre 2022 alle 19:00

Un proficuo incontro quello su “La Riforma del Terzo Settore…RUNTS” che ha visto la partecipazione di diverse realtà, appartenenti al terzo settore, di Siena e provincia. Volontariato presente con, tra gli altri, rappresentanti di Auser Siena, QuaViO odv, Croce Rossa Italiana, Misericordia di Siena,  Pubblica Assistenza Siena, Gruppo Donatori Sangue delle Contrade, Coordinamento Volontariato di protezione civile, Associazione Piccolo Principe, Sesto Senso odv. Un evento per fare il punto della situazione.

“Il runts – spiega l’assessore al sociale del Comune di Siena Francesca Appolloni – è un altro punto fermo nel percorso iniziato invitando nel 2022 il prof. Zamagni, il padre della riforma del del terzo settore, per dialogare con gli enti del terzo settore senese scambiandoci informazioni e spunti utili. Siena ha un tessuto sociale vivo e vitale, ma nel momento in cui il ministero deve dare linee guida che poi la Regione deve interpretare, servono indicazioni concrete”.

 



Articoli correlati