Fondazione Mps: "Plaudiamo al successo dell'operazione su Mediobanca"

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena accoglie con grande favore il superamento della soglia del 50%, definendo l'acquisizione un’operazione storica che porterà grandi benefici al Paese e al territorio senese.

Di Redazione | 9 Settembre 2025 alle 20:00

Fondazione Mps: "Plaudiamo al successo dell'operazione su Mediobanca"

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha accolto con grande entusiasmo la notizia del successo dell’Offerta pubblica di scambio lanciata dalla Banca MPS su Mediobanca. A seguito del superamento della soglia del 50%, la Fondazione ha voluto esprimere ufficialmente il proprio plauso per l’operazione che ha visto la storica banca senese rafforzare la sua posizione nel panorama finanziario nazionale. Ecco la nota:

“La Fondazione Monte dei Paschi di Siena accoglie con grande favore la notizia del superamento della soglia decisiva del 50% a conclusione del primo periodo di adesione dell’offerta pubblica di scambio lanciata dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. sulle azioni di Mediobanca S.p.A.

I meriti del successo di questa storica operazione sono ascrivibili al grande lavoro svolto dal Consiglio di Amministrazione e dall’Amministratore Delegato, insieme a tutte le dipendenti e tutti i dipendenti, nella totale fiducia che il progetto di integrazione tra le due realtà bancarie porterà grandi benefici a tutto il Paese, oltre che al territorio senese.”



Articoli correlati