Formazione e lavoro: ITS Energia e Ambiente offre un'opportunità a 20 giovani

La Fondazione ITS Energia e Ambiente del presidente Francesco Macrì ha lanciato un alto apprendistato per la specializzazione in ambito energetico e ambientale: al termine del percorso, un posto di lavoro per 20 giovani dai 18 ai 29 anni, presso importanti aziende del settore. Un'opportunità occupazionale per il territorio. Ecco come candidarsi

Di Redazione | 12 Dicembre 2020 alle 14:45

Formazione, lavoro ed opportunità occupazionale in tempo di pandemia: la Fondazione ITS Energia e Ambiente del presidente Francesco Macrì ha lanciato un alto apprendistato per la specializzazione in ambito energetico e ambientale: sono aperte le candidature per un numero di 20 apprendisti, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che verranno assunti, al termine di un percorso di 1200 ore in azienda e 800 in aula, presso l’ITS, con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, da aziende importanti del territorio, dal gruppo Estra alla Piccini Paolo spa., da Alia a Acr Impianti, fino a Gesco a PowerOne.

“Siamo da sempre impegnati – afferma Teresa Basilico, coordinatrice ITS – in una mission che è quella di rispondere ai bisogni di competenze da parte delle imprese del settore energetico e ambientale, e favorire i giovani nel mondo del lavoro. Con questo progetto rispondiamo pienamente alla mission, offrendo un contratto di alto apprendistato, di formazione e lavoro, con una duplice opportunità di sviluppo professionale. I giovani – sottolinea – possono studiare, specializzarsi e arrivare ad acquisire un titolo di studio qualificante a livello ministeriale, lavorando al contempo” conclude.

Virginia Pollina, tutor corsi ITS, spiega come candidarsi: “Si può inviare la candidatura tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec indicato nel nostro sito, o tramite posta raccomandata o con un incontro presso le nostri sedi. Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti a chiunque fosse interessato a quella che è un’opportunità importante per i giovani del nostro territorio”.

 



Articoli correlati