Forzoni chiarisce: "Volevo solo ricordare i morti per la patria"

Di Redazione | 26 Aprile 2019 alle 19:49

Forzoni chiarisce: "Volevo solo ricordare i morti per la patria"

Il capogruppo di FdI chiarisce le sue parole dopo la bufera che lo ha circondato

“Mi scuso se qualcuno è stato colpito. Non faccio riferimento al fascismo perché io personalmente sono peri valori della libertà e della democrazia, ma non posso rinnegare quelle che sono le mie origini: ho un bisnonno che è morto nella prima guerra mondiale, un nonno che è morto nel ’42, uno zio che ha fatto parte della X Mas”

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Maurizio Forzoni ha risposto dopo la pioggia di critiche che hanno seguito il post che lo stesso ha pubblicato sul suo profilo Facebook questa mattina, che ha poi cancellato.

“Le persone che hanno visto e valutato il post sicuramente non hanno visto quello che è il contenuto – continua Forzoni – Se si parla di libertà e democrazia bisogna parlarne sotto ogni punto di vista. Anche grazie ai partigiani ci troviamo in uno stato democratico, ma nel post io volevo indicare i valori che portavano avanti questi poveri ragazzi morti per questa patria così come i partigiani. La differenza è che quelli dell’Anpi si atteggiano a eroi mentre quelli della X mas, che tra l’altro è venuta dopo il fascismo, vengono considerati tutt’ora come delinquenti”.

 



Articoli correlati