Franceschelli: "Pd sia più aperto e non chiuso nelle sue stanze. Ci farà bene stare all'opposizione"

Il neo senatore analizza, ospite di Siena Tv, gli scenari futuri dei Dem: "Ripartire da base e circoli, discutere e trovare una composizione: giusto ci siano più candidati"

Di Redazione | 18 Ottobre 2022 alle 9:30

Ospite di Siena Tv, il neo senatore Silvio Franceschelli ha parlato anche del futuro del Partito Democratico, uscito sconfitto alle urne alle ultime elezioni politiche del 25 settembre, ed ora chiamato a ricostruire la sua leadership e un percorso politico.

“Ci devono essere scadenze definite, vanno cadenzate la date e serve una discussione partendo dalla base e dai circoli, per poi portare le istanze nelle sedi regionali e provinciali e giungere una composizione – è la via che indica il neo senatore – ed è giusto che siano più candidati, nello spirito di fare il bene del partito e dare quel qualcosa in più rispetto a quello che ci è mancato in questa fase. Il partito deve essere, progressista, aperto e non chiuso nelle sue stanze” ammonisce.

Ancora Franceschelli: “Il centrodestra ha vinto meritatamente, il Pd ha pagato un eccesso di responsabilità nell’aver dato supporto a al governo in un periodo difficile. Ma ci farà bene fare opposizione, con posizioni intransigenti su certi temi. Il Pd, se andiamo a vedere i numeri, ha mantenuto stabilmente i suoi voti dal 2018, la Lega invece li ha dimezzati e parla da vincitrice perchè è al Governo”.



Articoli correlati