Non un nuovo corso per Fratelli d’Italia, ma nuovi importanti obiettivi calati sul territorio senese quelli che sono stati delineati al Congresso Provinciale del Partito della Premier Giorgia Meloni questa mattina. Ad introdurre i lavori l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.
“Il congresso è un momento importante di confronto sia interno che esterno, un momento di contatto con una serie di realtà con cui si hanno rapporti costantemente”, ha detto.
Nessuna sorpresa sulla riconferma nel ruolo di Coordinatore Provinciale del partito dell’Onorevole Francesco Michelotti che ha presentato la propria mozione insieme ad una nuova classe dirigente per la Provincia.
“Il congresso è l’occasione non soltanto per rinnovare la classe dirigente del partito – ha detto ai microfoni di Siena Tv -, perchè dalla nostra fondazione nel 2012 non c’era più stata occasione di dare la parola agli iscritti ed era giusto farlo. Lo abbiamo fatto convintamente non solo per rideterminare i ruoli, ma anche per parlare di contenuti politici. Ho presentato una mozione congressuale che affronta tutti i temi più importanti e spinosi del recente passato del territorio, per confrontarsi con una classe dirigente apicale ed anche con gli iscritti, perchè essere partito di governo a livello nazionale e a livello locale significa prendersi delle responsabilità e noi intendiamo farlo”.
Oltre al segretario provinciale sono stati eletti anche i membri del Coordinamento provinciale, votati all’unanimità:
Bargi Angela
Capitani Michele
Graziadidio Concettina
Laguzzi Gabriele
Marzotta Carlo
Pannone Alessia
Piscitello Marcello
Roselli Carolina Maria
Savelli Mattia